Lettori fissi

Conto Vendita


Se ti piacciono le mie creazioni e vuoi esporle con la modalità del conto vendita nel tuo negozio puoi contattarmi. sarò felice di risponderti.




Per sapere di più sul conto vendita leggi qui sotto.

Cos'è il conto vendita

Il conto vendita è una modalità grazie alla quale il negoziante espone presso il suo negozio oggetti senza averli acquistati. Solo nel momento in cui l'oggetto in conto vendita viene effettivamente venduto il negoziante lo pagherà all'artigiano che glielo ha consegnato.

A mio parere è un modo davvero semplice per il negoziante di avere a disposizione diversi oggetti da proporre alla sua clientela senza nessun rischio di invenduto, senza anticipare neanche un euro. Allo stesso tempo è un'ottima opportunità che ha l'artigiano di esporre e vendere presso uno o più negozianti gli oggetti da lui creati.
Una volta venduto l'oggetto o gli oggetti l'artigiano si preoccuperà di pagare al negoziante la percentuale pattuita. Sarà anche pattuito tra le parti il tempo di esposizione dell'oggetto, superato il quale se l''oggetto in questione non è stato venduto viene ritirato dall'artigiano.
Esiste anche un contratto che prevede il conto vendita, quindi niente viene lasciato al caso.







Nessun commento:

Posta un commento